Dove siamo

Lugano è ottimamente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto pubblico e privato. Grazie al comodo aeroporto regionale, tramite collegamenti diretti inoltre l’aeroporto internazionale di Milano-Malpensa è situato a soli 60 km da Lugano e comodamente servito con un collegamento in pullmann.

Palazzo dei Congressi Lugano
Piazza Indipendenza 4
CH-6900 Lugano

www.luganoconventions.ch


In treno / trasporti pubblici

La rete ferroviaria svizzera delle FFS (www.ffs.ch) è estremamente estesa e permette di raggiungere comodamente Lugano dal resto della Svizzera e da altre destinazioni internazionali. Dalla stazione, il Palazzo dei Congressi è facilmente raggiungibile a piedi (15 min.) o comodamente con i mezzi pubblici di trasporto: in funicolare FFS e a piedi oppure con il bus (linea 2).

ORARIO FFS »


In Auto

Lugano è servita dall'asse autostradale internazionale del Gottardo (Zurigo-Chiasso-Milano) che collega direttamente l'Europa del Nord al Mediterraneo.

È possibile parcheggiare comodamente nell'autosilo pubblico antistante al Palazzo dei Congressi, ubicato sotto Piazza Castello, oppure in diversi parcheggi della città raggiungibili a piedi.

DIREZIONE (GOOGLE) »

INFO TRAFFIC (rsi)»


Aero

L’aeroporto di Lugano, situato a Lugano-Agno, 6 km dal centro città, assicura: la possibilità di posteggio e il collegamento tramite shuttle bus con il centro città una piccola infrastruttura aeroportuale che soddisfa appieno tutte le esigenze dei viaggiatori brevi tempi di check-in e imbarco (20 minuti prima della partenza) collegamenti quotidiani tra il Ticino e le principali città svizzere Zurigo e Ginevra.