Nuova data dell'evento per il congresso anniversario: 25 - 27 agosto 2021

A causa della situazione di incertezza relativa ai grandi eventi, il comitato organizzatore del congresso per l'anniversario della SSPP ha deciso di spostare il congresso all'estate e di spostarlo in una località in cui sia possibile attuare un adeguato concetto di protezione. Il congresso si terrà ora a Basilea e sarà anche il congresso annuale della SGPP nel 2021. Se la situazione lo consente, vi aspettiamo ad agosto 2021. Le registrazioni già effettuate rimarranno valide, se lo si desidera.


Benvenuti a Basilea

Care colleghe, cari colleghi,

è con grande piacere che vi annuncio già oggi il congresso di anniversario «125 anni di SSPP» nel agosto 2021.

Un anniversario da celebrare
La SSPP è stata fondata nel 1895, 125 anni fa, come prosecuzione dell’Associazione degli psichiatri svizzeri («Verein schweizerischer Irrenärzte») istituita nel 1864. Nel corso del tempo la nostra professione, e quindi anche la nostra organizzazione professionale, ha conosciuto molti fattori di influenza e probabilmente anche in futuro continuerà a farlo. Per mantenere la nostra posizione nella moltitudine di specialità mediche, probabilmente non sarà sufficiente guardare (auto)compiaciuti alla nostra storia, con tutte le sue luci e ombre. Dovremo invece affrontare le sfide attuali e future.

Un ricco programma specialistico
Il congresso di anniversario dovrà essere concepito in modo volutamente aperto, con il più ampio spettro tematico possibile. Spero che questo possa suscitare molto interesse e porti alla formulazione di molti corsi, workshop, simposi e tavole rotonde. Negli interventi keynote per il nostro anniversario non guardiamo solo al nostro orticello, ma lasciamo la parola a oratori di fama nazionale e internazionale. Particolare attenzione sarà rivolta anche alle colleghe e ai colleghi di lingua italiana in qualità di relatori e partecipanti al congresso. Per tutti gli eventi centrali è previsto un servizio di interpretazione simultanea in italiano, francese e tedesco.

 

Keynote Presentazioni

  • Cura: Patrick McGorry, Melbourne
  • Diagnostica: Allen Frances, Durham
  • Farmacoterapia: Christoph U. Correll, New York
  • Psicoterapia: Pim Cuijpers, Amsterdam
  • Nuove forme di terapia: Jim van Os, Utrecht
  • Neuroscienze: Kim Q. Do, Lausanne

 

Dati importanti

29 gennaio 2021
Programma online

14 marzo 2021
Termine ultimo per la tassa favorale

25 al 27 agosto 2021
Giorni del congresso

Punti SSPP

Mercoledì, 25.08.2021: 7 punti
Giovedì, 26.08.2021: 7 punti
Venerdì, 27.08.2021: 7 punti

Destinazione

Congress Center Basel
MCH Messe Schweiz (Basel) AG
Messeplatz 21
4005 Basel | Schweiz

www.congress.ch